Street Art Bike Tour: 4 giugno 2016. Scopri le tecniche di Moneyless
Concluse le due opere di Moneyless per l’edizione 2016 di Street Art Agliana: un bike tour in programma il 4 giugno 2016 per ammirarle e scoprire le tecniche per realizzare un murales di 360 metri quadrati.
Il primo intervento, il più grande mai realizzato dal writer Moneyless, è stato eseguito sul fianco destro dei Magazzino Comunale di Agliana su una superficie di enormi dimensioni. Durante il bike tour sarà possibile comprendere come l’artista sia riuscito a realizzare un’opera così monumentale.
Una sosta molto interessante anche nel quartiere di San Michele, dove l’artista ha realizzato il suo secondo intervento presso la scuola Angeli Custodi. In questa opera Moneyless ha utilizzato i disegni degli alunni come sfondo, mentre per completare la composizione geometrica ha inserito i suoi “classici” cerchi spezzati utilizzando il compasso che ha reso celebre la sua tecnica in tutto il mondo.
Appuntamento conclusivo del progetto sarà sabato 4 giugno alle 18.30 per lo “StreetArt Bike Tour”. Partendo dal Circolo degli Artisti al Parco Pertini, il bike tour si muoverà alla scoperta delle opere realizzate da Moneyless, passando per il Magazzino Comunale di via Giorgio La Pira e la scuola a San Michele. Alle 20 ci sarà l’apericena ed a seguire alle 21 un incontro pubblico alla presenza del sindaco Giacomo Mangoni, dell’assessore alla cultura Massimo Vannuccini e del coordinatore di StreetArt Agliana Emanuel Carfora. Durante l’incontro sarà presentato il video che documenta tutto il progetto.
Ecco il link del teaser:
E’ richiesta la prenotazione: per info [email protected].
Seguici su FB
https://www.facebook.com/StreetArtAgliana/
No Comments